L’obiettivo dello shampoo è detergere eliminando il sebo in eccesso dai capelli e le sostanze che vi aderiscono, come sporcizia, forfora e residui di prodotti di styling, rendendo i capelli puliti e morbidi.
Il sebo è una miscela costituita principalmente da grassi, prodotta dalle ghiandole presenti sulla cute, che crea uno strato protettivo che protegge e lubrifica la superficie cutanea e dei capelli. In alcuni casi però la sua produzione può essere eccessiva (seborrea). Per eliminare il sebo dal fusto dei capelli senza aggredirli e rovinarli è necessario uno shampoo con una formulazione di alto livello qualitativo e spe- cifica in base alle caratteristiche individuali. Un buon shampoo deve possedere le seguenti proprietà:
• giusta detergenza rispettando l’equilibrio tra produzione e fabbisogno di sebo
• capacità di formare una ricca e delicata schiuma
• risciacquo facile
• minima irritazione della pelle e degli occhi
• nessun danno ai capelli e bassissima tossicità.
Klhair, sin dalla sua nascita, ricerca e utilizza materie prime di origine naturale e certificata con provata efficacia nella formulazione degli shampoo. Sostanze funzionali come collagene, cheratina, elastina oltre ai numerosi oli esseziali vegetali di alta qualità presenti nelle formulazioni, donano un carattere unico a questa gamma di prodotti. Per un risultato realmente visibile, in poco tempo.