Tracciabilità e sostenibilità sono strettamente collegate, auspicando un mondo nel quale la soste- nibilità possa diventare un valore condiviso e applicato a tutte le fasi di produzione, distribuzione e vendita di un prodotto, la sostenibilità della filiera diventa non solo un obiettivo da raggiungere, ma l’oggetto stesso dei processi di tracciabilità.
I prodotti L’Essenziale sono sostenibili, come lo sono anche i packaging: realizzati in materiale riciclabile e riutilizzabili, anche per il re-fill presso il tuo salone di fiducia.
Ma cosa significa tracciabilità? Tracciare significa mettere in campo attività di controllo e sistemi necessari a validare, verificare, garantire l’origine, la movimentazione, la trasformazione di materie prime in prodotti finiti. Ha l’obiettivo di garantire da un lato la trasparenza e la fiducia del percorso di filiera dall’origine al consumo, e di dimostrarne la rintracciabilità a ritroso lungo tutta la filiera, a tutela del consumatore finale a tutti i livelli.